Tenda in oscurante prugna
La tenda in oscurante prugna viene solitamente utilizzata come sistema di oscuramento dalla luce naturale nella zona notte o nelle stanze prive di avvolgibili o scuri, il tessuto permette infatti di schermare quasi totalmente la luce esterna e, grazie al suo aspetto lucido, è in grado anche di rifletterla delicatamente.
Piega a scelta tra arricciata, ciuffo singolo, ciuffo doppio, piega fissa, faldone.
Il tessuto oscurante prugna è alla vista lucido a trama molto regolare, con un effetto raso, appare molto elegante ed è perfetto anche per gli ambienti privati.
Il tessuto oscurante non necessita di stiratura dopo il lavaggio.
CARATTERISTICHE CONFEZIONE:
La tenda arricciata è confezionata sul tessuto teso e crea il movimento di arricciatura solo dopo essere stata montata, con un risultato dall'aspetto dinamico e irregolare, che sviluppa il 180% di ricchezza di tessuto rispetto alle dimensioni effettive della tenda confezionata finita ( ex. 100 cm di tenda confezionata = 180 cm di tessuto lavorato); le finiture laterali sono cucite con un orlo da 1 cm, mentre il fondo della tenda è cucito con una balza da 5 cm.
La confezione a faldone è caratterizzata da coppiedi pieghe simmetriche regolari in sequenza di circa 20 cm a piega, che sviluppa il 200% di ricchezza di tessuto rispetto alle dimensioni effettive della tenda confezionata finita ( ex. 100cm di tenda confezionata = 200cm di tessuto lavorato); Le finiture laterali sono cucite con un orlo da 1cm, mentre il fondo della tenda è cucita con una balza da 5cm.
La piega fissa è caratterizzata da pieghe regolari in sequenza di circa 5-6 cm a piega, che sviluppa il 200% di ricchezza di tessuto rispetto alle dimensioni effettive della tenda confezionata finita ( ex. 100 cm di tenda confezionata = 200 cm di tessuto lavorato); le finiture laterali sono cucite con un orlo da 1 cm, mentre il fondo della tenda è cucito con una balza da 5 cm.
La piega a ciuffo singolo è caratterizzata da pieghe regolari in sequenza di circa 9-12 cm a piega, alternata a una piega sporgente da 1-2 cm, che sviluppa il 200% di ricchezza di tessuto rispetto alle dimensioni effettive della tenda confezionata finita ( ex. 100 cm di tenda confezionata = 200 cm di tessuto lavorato); le finiture laterali sono cucite con un orlo da 1 cm, mentre il fondo della tenda è cucito con una balza da 5 cm.
La piega a ciuffi è caratterizzata da pieghe regolari in sequenza di circa 9-12 cm a piega, alternata a una piega sporgente da 1-2 cm, che sviluppa il 200% di ricchezza di tessuto rispetto alle dimensioni effettive della tenda confezionata finita ( ex. 100 cm di tenda confezionata = 200 cm di tessuto lavorato); le finiture laterali sono cucite con un orlo da 1 cm, mentre il fondo della tenda è cucito con una balza da 5 cm.
MODALITA' DI INSTALLAZIONE: La tenda può essere montata su qualsiasi sistema di scorrimento (palo ad anelli, binario o corsia con scivoli in plastica), con l'utilizzo di ganci a proboscide, presenti nell'imballaggio, che possono essere posizionati nella fettuccia multitasca, cucita in testa alla tenda, a varie altezze per adattarsi ad ogni tipologia di supporto.
CARATTERISTICHE TESSUTO: Composizione 100% poliestere; Grammatura 220-250 gr/mq; IGNIFUGO/FR classe1 UNI 9174; Capacità Oscurante 90%.
LAVAGGIO E MANUTENZIONE: Il tessuto è lavabile in lavatrice a max 30°, NON è candeggiabile, NON è centrifugabile e va stirato a bassa temperatura. NON utilizzare l'asciugatrice.